Manifestazione tenutasi a Roma in data 3 Giugno 2009: Resoconto
In occasione della manifestazione tenuta dinanzi al Ministero della Salute FedEmo è stata invitata ad incontrare esponenti del Governo che stanno seguendo l'iter della transazione.
La delegazione invitata è stata ricevuta dall'Avv. Sergio Saraceno, capo segreteria del Sottosegretario di Stato On. Francesca Martini, che da subito voluto riportare la grande sensibilità ai problemi degli ammalati da parte del Sottosegretario ed ha nuovamente ribadito la forte volontà politica, da parte delle istituzioni, di addivenire ad una soluzione transattiva, che soddisfi le richieste degli Emofilici e di tutti gli aventi diritto.
FedEmo ha riportato tutta la sua indignazione e sconcerto per l’esclusione dalla riunione del 5 maggio e, chiedendone motivazioni, ha ottenuto in risposta che “evidentemente”.
Attualmente l'iter e' sospeso, in attesa di ulteriori chiarimenti, da parte del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio On. Gianni Letta.
FedEmo ha più volte fatto presente l'assoluta necessità di riaprire il tavolo delle trattative con tutte le Associazioni al fine di chiudere la vicenda in fretta e comunque senza l'imposizione di paletti e/o condizioni quali prescrizione e ascrivibilità tabellare.
Scarica il documento compelto del resoconto del direttivo Fed Emo della Manifestazione di Roma |