oggi Venerdì, 21 Lug 2017
->     Home Articoli di Giornale
Articoli di Giornale
SANGUE INFETTO, PIU' TEMPO PER RICHIESTA INDENNIZZO

ANSA - News

2008-01-11 17:08

Sangue infetto, piu' tempo per richiesta indennizzo

Le persone che hanno contratto l'epatite o l'hiv - in seguito a trasfusioni con sangue infetto effettuate nelle strutture sia pubbliche che private - da oggi hanno più tempo per chiedere il risarcimento dei danni subiti al Ministero della Salute. Lo hanno deciso le Sezioni unite civili della Cassazione allungando i tempi di prescrizione per l'azione risarcitoria.

Leggi tutto...
 
RIPARTE IL PROCESSO DI NAPOLI

CRONACA

Riparte il processo per lo scandalo del plasma contaminato che provocò centinaia di vittime negli anni '80

Sangue infetto, imputazione coatta per Poggiolini e Marcucci

Leggi tutto...
 
Interventi e Repliche

Ferrero: le candidature operaie Mi sono stupito nel leggere ieri sul Corriere della Sera che sarei contrario alle candidature di operai nelle liste elettorali.
Francamente io sono invece favorevole a candidare il maggior numero di operai e operaie - della Thyssen o di qualsiasi altra fabbrica - nelle liste di tutti i partiti.

Leggi tutto...
 
Sangue infetto alla sbarra

Usa, la causa collettiva di 500 italiani

FOCUS Salute e diritti *** La storia Dopo più di vent' anni gli emofilici che hanno contratto Hiv e epatite cercano ancora giustizia Gli imputati «Gullone contro Bayer»: è il processo contro 4 aziende farmaceutiche. Sentenza vicina

Gullone contro Bayer. E' la causa internazionale nella quale alcune migliaia di cittadini, italiani e non, agiscono negli Stati Uniti contro quattro big del farmaco.
Tremila persone, di cui cinquecento italiani, che hanno contratto epatite C o virus dell' Aids tra il 1978 e il 1990 a causa di prodotti derivati da plasma infetto. Emoderivati infetti.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

NewsLetter

Newsletter