oggi Giovedì, 23 Nov 2017
->     Home
COMINICATO STAMPA MANIFESTAZIONE DI ROMA PDF Stampa E-mail

COMITATO 210/92… PER UN’EQUA GIUSTIZIA

Comunicato stampa del Comitato 210/92 per un’equa giustizia
Più di 5000 persone, tra sopravissuti e infettati dal virus dell’epatite e/o dell’HIV, unitamente alle loro famigliare...

Più di 5000 persone, tra sopravissuti e infettati dal virus dell’epatite e/o dell’HIV, unitamente alle loro famigliare, attendono da ormai 30 anni un giusto risarcimento dallo Stato Italiano.
In uno Stato dove la parola Giustizia, sembra avere un significato astratto, che poco o nulla ha fatto per assicurare i veri colpevoli di questo massacro alla giustizia, che tra l’altro gli permetterebbe di recuperare parte delle somme pagate e paganti, dove lo spreco di denaro pubblico è sotto gli occhi di tutti.

Sembra
che abbia deciso di risparmiare sulla pelle degli ammalati, riparandosi dietro ad una ritrovata inderogabile legalità.
Non permetteremo che questo diventi un pretesto per escludere dalla transazione migliaia di persone, oppure di risarcirle con somme offensive.
Ecco perché oggi siamo qui, chiediamo che l’emanando Decreto venga modificato, e che riprenda la trattativa iniziata oltre 2 anni fa, arrivando presto ad un’equa conclusione, dando tutte le risposte che le persone ammalate aspettano da molto, troppo, tempo, lo Stato non può non risarcire i suoi cittadini con delle briciole.

 


Roma, 03 giugno 2009

Per Il Comitato 210

Il Presidente
Luigi Ambroso


In allegato il  Comunicato Stampa e la Lettera al ministro sacconi

 

NewsLetter

Newsletter