oggi Martedì, 21 Nov 2017
->     Home Le Transazioni ULTIME NOTIZIE SULLA TRANSAZIONE
ULTIME NOTIZIE SULLA TRANSAZIONE

Aggiornamenti sullo stato della transazione "gruppo emofilici esclusi" / Ministero della Salute.

Siamo venuti a conoscenza che agli inizi del mese di Giugno è stata costituita la Commissione del Ministero della Salute che dovrà valutare l'offerta transattiva per il cosiddetto gruppi degli "emofilici esclusi".



Vi ricordiamo che si tratta all'incirca di un centinaio di persone le quali avevano un contenzioso pendente con il Ministero già al mese di novembre 2003 e che avevano formulato entro il 2 gennaio 2004 un'adesione alla proposta transattiva ministeriale di cui al D.M. 3 novembre 2003.

I lavori di questa commissione dovrebbero concludersi entro l'estate in corso anche perchè, secondo quanto si è appreso, i finanziamenti dovranno essere impiegati, per ragioni di bilancio, entro l'anno solare in corso.

Ci teniamo a precisare, che la procedura transattiva in questione riguarda esclusivamente coloro che dispongono dei requisiti suddetti (causa pendente al novembre 2003, accettazione della proposta entro gennaio 2004). Chiaramente resta fermo il concetto per cui ogni emofilico danneggiato da plasmaderivati infetti merita un ristoro dei danni patiti.

Verificate presso i legali se la procedura sopra riportata è stata rispettata, altrimenti tutti coloro che non vi rientrano sono fuori anche da questa transazione.

 

NewsLetter

Newsletter